Coronavirus, famiglia di Capri bloccata in Kenya da tre mesi

La coppia di coniugi, Diana Santoro e Fabiano Gaeta, è nel paese africano da oltre tre mesi con i due figli di 5 anni e 19 mesi

coronavirus kenyaCoronavirus, famiglia di Capri bloccata in Kenya da tre mesi. Una famiglia di Capri bloccata in Kenya dopo lo stop ai voli dovuto all’emergenza Covid-19, ha lanciato un appello ad amministratori e amici attraverso Facebook per chiedere aiuto per rientrare in Italia. La coppia di coniugi, Diana Santoro e Fabiano Gaeta, è nel paese africano da oltre tre mesi con i due figli di 5 anni e 19 mesi.

Insieme ad altri connazionali, sono bloccati in un resort chiuso e abbandonato dal personale da più di un mese. Hanno raccontato di non essere riusciti a imbarcarsi sull’ultimo volo per Roma organizzato dall’ambasciata italiana e decollato il 31 marzo da Nairobi per riportare in patria 170 italiani. E non hanno trovato posto neanche su un aereo partito per Francoforte a inizio aprile per il rientro di turisti tedeschi.



“Siamo ancora qui, noi e altri 500 turisti italiani che sono nelle stesse condizioni – ha raccontato Diana nel video – Il villaggio è in stato di abbandono, scarseggiano viveri e medicinali e siamo alla mercé dei ladri”. Secondo la donna, alcuni dei connazionali hanno il visto di soggiorno scaduto o in scadenza. “Tanti italiani stanno tentando di collegarsi al sito dell’ufficio immigrazione di Nairobi per sbrigare le formalità ma non si riesce a fare la registrazione necessaria e l’ufficio è chiuso per il coronavirus. E’ per questo che ci rivolgiamo alla rete e lanciamo il nostro appello disperato: aiutateci a tornare a casa”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa rinascita del ponte di Genova
SuccessivoSan Giorgio, il terzo polo ci riprova: «Aperti al dialogo con tutte le forze di opposizione»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.