Oggi sono state presentate le querele dirette al presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, si parla di già 300 firme in delega portate dall’avv. Edoardo Polacco in una delle caserme dei carabinieri d’Italia.

L’avvocato nella sua registrazione facebook esordisce così: “…Eccoci, il dado è tratto!”.

Polacco la definisce “la più grande iniziativa giudiziaria della storia d’Italia” e comunica che almeno per il momento un migliaio di cittadini in tutta Italia hanno consegnato le querele contro gli abusi fatti nei decreti legge.

L’avvocato parla inoltre di “attentato alla costituzione“.



Una vera e propria denuncia popolare, dunque, avviata dallo studio legale Polacco di Roma, che oggi alle 12.00 in tutta Italia è stata presentata, ai commissariati di polizia, ai carabinieri, alle procure della Repubblica ed in numerose città d’Italia.

L’avvocato nei suoi video conferma che già 3.000 cittadini italiani hanno sottoscritto la loro partecipazione.

Nei prossimi giorni – come viene comunicato sulle pagine social – ci saranno altre consegne da parte di altri cittadini.

Polacco ricorda che si occuperà di tutto questo in forma completamente gratuita.



Avv. Edoardo Polacco: Il popolo denuncia il governo

Pubblicato da Edoardo Polacco su Lunedì 27 aprile 2020

“Presenteremo una querela per vilipendio della Costituzione ed abuso di potere da parte del Governo”, afferma il legale.

Nella querela si elencano gli articoli: 283 cp (attentato contro la Costituzione dello Stato), 323 cp co.2 (abuso d’ufficio), 610 (violenza privata).

Andrea Ippolito



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano