Il Gazzettino vesuviano | IGV

Dott. Gottarelli: “Perché non controllare cio’ che ha portato al decesso con un’autopsia?”

dottor Paolo Gottarelli

Una lettera del dott. Paolo Gottarelli mette luce su alcuni concetti chiave di questa emergenza, tra questi il chiaro “meccanismo patogenetico che porta a morte di solo Covid”, nonché l’emersione di “migliaia di morti gratuite”.

Il medico chiede anche: “Perché non controllare ciò che ha portato al decesso con un esame autoptico (autopsia)?”

Il dottore si pone inoltre dubbi “riguardo la osannata scienza”, nonché – come dice lui stesso – “riguardo agli osannati professoroni consulenti della politica e sempre in televisione a pontificare”.



Gottarelli dice inoltre che “è ridicolo mandare le forze dell’ordine a cercare podisti” e sostiene che bisogna smetterla di creare paura, oltre che finirla con “assurde ed incostituzionali limitazioni della Libertà individuale”.

Il medico si occupa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva all’Università degli Studi di Padova e presidente di “Io Respiro“, associazione fondata con l’obiettivo di curare persone affette da patologie respiratorie gravi.

Il suo messaggio al Giornale di Rimini

”Adesso che è chiaro il meccanismo patogenetico che porta a morte di solo Covid ed emergono le migliaia di morti gratuite mi faccio ulteriori domande riguardo la osannata scienza e riguardo agli osannati professoroni consulenti della politica e sempre in televisione a pontificare.

Bene, sono quasi tutti personaggi che di Clinica, cioè di pratica medica vera a contatto coi malati non ne hanno.

Ma che scienza è quella che per mesi si è disinteressata di verificare il perché il 10% dei malati Covid, faticava sempre più ad ossigenare i polmoni.




E perché si continua a praticare una medicina che cura il sintomo finale, in questo caso la corsa ad intubare le persone che stanno soffocando, anziché chiedersi perché non arriva sangue ossigenato ai polmoni?

Gli strumenti clinico diagnostici li abbiamo tutti e nel dubbio perché non controllare ciò che ha portato al decesso con un esame autoptico?

Ci rendiamo conto di come medicina, scienza, politici abbiano toppato a tutto campo?

Ci rendiamo conto di quanta sofferenza abbiamo creato per mancanza di indagini cliniche elementari?

È mai possibile che siamo messi così male?

Comunque ora che sappiamo queste cose, bisogna che cambiamo modi e metodi: la gran parte dei pazienti Covid, può essere curata a domicilio, particolari precauzioni dovranno essere prese riguardo le categorie di persone con altre patologie già in atto e l’informazione dovrà essere completamente rivista.

È ridicolo mandare le forze dell’ordine a cercare podisti nei sentieri collinari o di montagna, non è questo il problema perché è falso pensare che questi siano gli irresponsabili untori.



Non è questa la verità e tutti i metodi fin qui adottati andranno di gran lunga ridimensionati.

Basta col creare paura, basta con assurde ed incostituzionali limitazioni della Libertà individuale. In nome di questi valori di Libertà hanno dato la vita milioni di Patrioti.

Che ciò non sia avvenuto invano!

Auspico una popolazione più consapevole ed informata e non schiava di media pilotati.

LIBERTÀ!”.



Exit mobile version