L’Unità di Crisi della Regione Campania rende noto che, nella giornata di oggi, nell’ambito dei controlli effettuati presso le stazioni ferroviarie della Campania, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino e in alcuni luoghi nevralgici del territorio, sono stati registrati 1.706 passeggeri provenienti da fuori regione. Tutti sono stati sottoposti a misurazione della temperatura. Di essi 15 passeggeri avevano una temperatura pari o superiore a 37.5 °C.




Sulla base delle valutazioni mediche, al momento, le Asl hanno sottoposto a test rapido ed
eventualmente a tampone naso-faringeo, alcuni passeggeri. In particolare, 320 sono stati sottoposti a test rapido e 19 sono risultati positivi.

Per quanto riguarda i tamponi effettuati: 3 di questi relativi a persone sottoposte a screening alla barriera di Napoli Nord sono risultati negativi. Si attendono i referti dei restanti tamponi.




Delle 1.706 persone rientrate in regione oggi, solo 598 hanno comunicato alle Asl di appartenenza il proprio arrivo.

Tutte le persone provenienti da fuori Campania sono state poste in isolamento domiciliare.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFase 2, controlli alla Stazione Centrale di Napoli, non c’è stato l’esodo dal Nord
SuccessivoCoronavirus, in Campania ancora 20 contagiati. La percentuale risale allo 0,79%
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.