L’erogazione avverrà a favore di coloro che hanno subito una sospensione delle proprie attività ai sensi del DPCM 10 aprile 2020 nonchè delle ordinanze del Presidente della Regione Campania in materia di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019: una misura straordinaria e urgente, concessa alle imprese (artigiani, negozianti, commercianti) che un po’ alla volta stanno riprendendo le loro attività in questa fase 2.
“Con questi provvedimenti iniziamo a dare una risposta concreta alle diverse difficoltà che sta vivendo l’intera comunità casalnuovese e non solo – ha dichiarato il primo cittadino Pelliccia – È un impegno che ci eravamo presi già nelle prime fasi di questa emergenza, con uno stanziamento di fondi comunali ad hoc per questa misura. Accanto ai provvedimenti che Governo e Regione stanno approntando abbiamo deciso di inserire questo contributo per tutte quegli artigiani e le imprese che stentano a ripartire dopo questa situazione emergenziale non solo da un punto di vista sanitare, ma anche economico. Nessun cittadino della nostra comunità dovrà rimanere indietro o sentirsi abbandonato dalle Istituzioni comunali, è per questo che abbiamo avviato un’altra serie di misure per sostenere gli anziani, i disabili e le famiglie che vivono in situazioni di disagio”.
L’avviso pubblicato dal Comune di Casalnuovo di Napoli disciplina i requisiti e le modalità per accedere alla misura. Gli interessati dovranno presentare apposita istanza via pec per accedere alla misura di sostegno.