sesso università esami napoliScandalo all’Università Federico II di Napoli: il professor Angelo Scala è stato sospeso in quanto accusato di aver chiesto prestazioni sessuali in cambio di promozioni in sede d’esame. I reati che gli sono stati contestati sono corruzione, falso e induzione indebita.

Questa mattina la guardia di finanza ha dato esecuzione ad un’ordinanza con la quale il gip di Napoli ha disposto nei confronti del professor Angelo Scala la misura cautelare interdittiva della sospensione dell’esercizio del pubblico ufficio di docente universitario per nove mesi.



I reati sarebbero stati commessi dal professore nell’esercizio della sua funzione di docente universitario di prima fascia, già titolare dell’insegnamento della disciplina di Diritto processuale civile presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento e presso l’Università Federico II di Napoli.

Nello stesso contesto la polizia giudiziaria ha eseguito un decreto di perquisizione e sequestro adottato dalla Procura della Repubblica di Napoli.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrimo Circolo Pompei: la Scuola dell’Infanzia ai tempi del coronavirus
SuccessivoComiziano: carabinieri fanno brillare ordigno bellico trovato in strada
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.