In tempi di mascherine c’è chi si industria per imbrogliare il prossimo anche a discapito della salute dei più piccoli.




Nella zona industriale di Napoli, la Guardia di Finanza ha sequestrato circa 900 mascherine per bambini non a norma e con loghi contraffatti. L’operazione è scattata a seguito di un controllo antiCovid-19.  Le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano nel corso di tali controlli presso gli esercizi commerciali, hanno notato che in un negozio di “Cinamercato” venivano messi in vendita dispositivi di protezione individuali ‘sospetti’.




Grazie ai successivi riscontri, anche di natura documentale, è stato appurato che le mascherine non erano a norma dal punto di vista sanitario e inoltre riportavano loghi contraffatti di famosi personaggi dei videogiochi e serie televisive come “Fortnite”, “Bing” e “Me contro Te”.

I dispositivi, venduti a 5 euro l’uno, non avrebbero garantito alcuna sicurezza ai bambini contro il rischio contagio infatti erano sprovvisti della certificazione obbligatoria di conformità.



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFase 2, De Luca: “Chi dice di riaprire tutto e subito si prepara a richiudere”
SuccessivoVico Equense, arrestato spacciatore, la marijuana scovata da Attila
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.