Non di solo Covid 19, si può morire… con questa pandemia molti nodi sono venuti al pettine, la sanità, da anni smembrata, oggi tenta di riannodare i fili perduti.




Ma qualcosa s’è rattoppato, sono crollati miseramente (purtroppo) le favole della sanità migliore del Nord mentre al Sud nonostante i politici, sono emerse le eccellenze.

Ed ora, mentre Torre del Greco insorge affinchè l’ospedale Maresca, riprenda vigore, nella nostra Torre Annunziata, non si muove foglia che qualcuno non voglia.




Ne nasce quindi il busillis… il S.Anna e S. Maria della neve è ora un ospedale Covid, quindi non può registrare presenze che non siano i contagiati, ma non si muore di solo Covid, quindi? Infarti, ictus e varie saranno curate al Maresca di Torre del Greco o al San Leonardo di Castellammare. Ovviamente se si arriva in tempo, altrimenti, pazienza è la vita che se ne va.

Mi chiedo cosa abbiamo fatto quando ci hanno tolto il vecchio Ospedale Civico, dove di riffe o di raffe si curava, e penso che forse riaprire almeno un pronto soccorso non sarebbe una pessima idea.




Almeno questo potremmo avere, in fin dei conti siamo esseri umani anche noi torresi e non meritiamo una sanità lontana, ma cure immediate per la nostra salute.

Ernesto Limito



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Sebastiano al Vesuvio: incendia l’auto della ex, arrestato dai Carabinieri
SuccessivoContagi in Campania, situazione stazionaria, oggi rilevati 12 positivi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.