Da domani e fino al 17 maggio 2020, sport individuale all’aperto anche tutto il giorno e ripartiranno i mercati settimanali in Campania. L’attività sportiva individuale, resterà la fascia oraria dalle 5,30 alle 8,30, sui lungomare, nelle ville, nei giardini e parchi pubblici e aperti al pubblico.



Lo dispone l’ordinanza numero 45 firmata nei giorni scorsi dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella quale si legge che: “a decorrere dall’11 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, è consentita la ripresa delle attività mercatali, nei limiti previsti dalla vigente disciplina statale – e quindi limitatamente alle attività dirette alla vendita di generi alimentari – nel rispetto delle prescrizioni previste dalle Linee guida”.



Sarà possibile fare sport individuale sui lungomare, nelle ville, nei giardini e parchi pubblici e aperti al pubblico, a meno che non siano destinati dai Comuni all’esclusiva fruizione da parte degli sportivi, nel qual caso è consentito senza limiti di orario o secondo gli orari previsti nei relativi provvedimenti comunali.

Non ci sono limiti di orario nelle altre aree pubbliche o aperte al pubblico, ma con obbligo di interrompere l’attività se c’è rischio di assembramento.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDal Giappone arriva Amabie, la “mascotte” di questa battaglia anti-Covid
SuccessivoFase 2, De Luca: “La mascherina è un obbligo, non un optional. Sono giorni decisivi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.