Ondata di caldo africano in arrivo in Campania: ecco quando

Difficile invece che simili temperature possano essere registrate sui litorali che saranno battuti da una tesa ventilazione di scirocco

Ondata di caldo africano in arrivo in Campania: ecco quando. I primi tepori di questi giorni sono solo un assaggio di quello che ci aspetta a metà della settimana, quando le temperature diventeranno pienamente estive.

“L’ondata di caldo africano che va profilandosi tra i giorni 13, 14 e 15 maggio con apice il giorno 14, sarà di notevole portata considerato il periodo”, dice Carlo Migliore di 3bmeteo.com. “Non è escluso che possano superarsi dei record, in particolare per le zone interne dell’alto casertano e del beneventano dove la colonnina di mercurio potrebbe arrivare a toccare anche i 35-36°C.



Difficile invece che simili temperature possano essere registrate sui litorali che saranno battuti da una tesa ventilazione di scirocco, tuttavia nell’immediato entroterra costiero dove la ventilazione sarà più debole potranno con facilità registrarsi fino a 28-30°C: anche Napoli Capodichino potrebbe raggiungere i 30-31°C. Insomma prepariamoci ad un primo vero assaggio d’estate”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli e provincia, controlli a tappeto nelle aziende: sanzioni per 122mila euro
SuccessivoDroga nelle discoteche, maxi sequestro per un pregiudicato di Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.