Maxi sequestro in Campania: oltre una tonnellata di sigarette stoccate in un container.

I carabinieri hanno ripercorso a ritroso la strada battuta dall’arrestato e - a Ponticelli - in un'autorimessa di autoarticolati rinvenuto in un container oltre una tonnellata di sigarette

I carabinieri della Compagnia di Casoria hanno arrestato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri Luca Attraente, 43enne di Boscoreale già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri lo stavano pedinando da tempo, poiché erano convinti che l’uomo fosse coinvolto nel commercio di “bionde” di provenienza illecita: l’hanno osservato e seguito in ogni spostamento. Fermato lungo Via Nazionale delle Puglie mentre era a bordo della sua auto hanno così rinvenuto 80 chili di sigarette occultato in 8 scatoloni di cartone: 400 stecche pronte per il mercato locale.



I carabinieri hanno ripercorso a ritroso la strada battuta dall’arrestato e – a Ponticelli – in un’autorimessa di autoarticolati rinvenuto in un container oltre una tonnellata di sigarette: 5200 le stecche sequestrate, per un valore complessivo al dettaglio di circa 200.000 euro.

Sigarette, auto e container sono stati sottoposti a sequestro.

L’arrestato è stato ristretto presso il carcere di Poggioreale, mentre il proprietario dell’area di sosta sarà denunciato per concorso nel reato.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora un calo nei contagi, 15 i nuovi positivi al Covid-19 in Campania
SuccessivoCamorra, rigettata l’istanza: resta in carcere Raffaele Cutolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.