Sergio Fedele, presidente di Atex Campania, l’Associazione del Turismo Extralberghiero, comunica attraverso i canali ufficiali un messaggio importante, che lascia basiti e sorpresi.




Nella comunicazione si legge un contrordine del Governo in merito all’apertura delle strutture extralberghiere, che devono rimanere aperte solo per le persone impegnate nelle attività funzionali ad assicurare la continuità dei servizi di pubblica utilità.

Quanto comunicato l’8 Maggio invece faceva comprendere che le strutture extralberghiere potevano ospitare tutte le persone autorizzate a spostarsi.

Il chiarimento di ieri sera della Presidenza del Consiglio

“Gli alberghi possono proseguire la propria attività ma esclusivamente per le persone autorizzate a spostarsi secondo le previsioni normative vigenti.



Le altre strutture turistico-ricettive (bed & breakfast, affittacamere, case vacanza, etc.) possono proseguire la propria attività esclusivamente nei casi in cui siano ospitate persone impegnate in attività funzionali ad assicurare la continuità dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali.

In ogni caso, le strutture ricettive di qualsiasi tipologia devono operare nel rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie e della distanza interpersonale, evitando comunque di causare assembramenti negli spazi comuni o in prossimità degli accessi”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola, avvocati accusati di truffa aggravata: sei indagati
SuccessivoLa rivista Nature sul plasma: “Il siero convalescente si allinea come trattamento di prima scelta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.