I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata e della Tenenza di Cercola hanno effettuato una specifica attività d’iniziativa finalizzata al contrasto di reati in materia di stupefacenti nei comuni di Pollena Trocchia, Cercola, Volla e paesi limitrofi.


In particolare, i Carabinieri, a seguito di alcune informative raccolte sul territorio, hanno effettuato numerosi appostamenti di osservazione appostandosi nei pressi di un immobile a Pollena Trocchia. A riguardo dell’abitazione sorvegliata erano giunte molteplici segnalazioni di strani andirivieni di soggetti, anche pregiudicati, a tutte le ore del giorno e della notte.

Ipotizzando potesse trattarsi di attività criminale connessa con il mercato degli stupefacenti, nel pomeriggio del 15 maggio i Carabinieri, al termine di ulteriori servizi di osservazione, hanno perquisito l’immobile rinvenendo, occultati in un sottoscala, 2.423 panetti di varia pesatura, per un complessivo di 255 kg di hashish, corrispondente ad un valore, sul mercato, pari a circa 1milione di euro.


Nel corso dell’operazione sono stati arrestati una donna sessantenne di Pollena Trocchia, proprietaria dell’abitazione dove era occultato lo stupefacente e un uomo, un trentenne di  Ponticelli in quanto, presentatosi sul posto durante la perquisizione, senza rendersi conto della presenza dei Carabinieri e delle operazioni in atto, è stato trovato in possesso di alcune chiavi che, nel corso della perquisizione, sono risultate compatibili con la serratura che consentiva l’apertura della porta in ferro del sottoscala rivelando al droga nascosta.


L’operazione, al di là del riscontro fornito alle fonti informative, ha consentito il rinvenimento, in un luogo evidentemente destinato a deposito, di un cospicuo quantitativo di Hashish pronto per essere immesso nel mercato illecito. Un duro colpo è stato così inflitto al traffico di droga nell’area vesuviana più vicina alle note piazze di spaccio di Napoli – Ponticelli e Barra.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, Campania: ancora un piccolo calo nei contagi. Oggi 14 positivi
SuccessivoCastellammare, nuovo caso di positività Covid-19. Una donna di 40 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.