Dopo due giorni di bollettino positivo in Campania si registrano ancora altri 3 decessi questo quanto comunicato oggi pomeriggio dall’Unità di Crisi della Campania.

Con la notizia per nulla positiva, dopo de giorni di decessi zero, anche quella di 31 guariti nella giornata di ieri.




Si apre con questa brutta notizia questa seconda parte della fase2.

Bisognerà comunque affrontare con prudenza e con il rispetto delle norme anti contagio le prossime giornate per riuscire a giungere a mettere la parola fine all’epidemia che ha condizionato la vita del pianeta.




Il numero dei cittadini campani vittime del coronavirus passa 399, nella speranza che tale risultato non continui a crescere.

Il totale dei guariti sale a 2.623 dall’inizio della crisi epidemica. Totalmente guariti 2.364, mentre 259 sono i pazienti considerati clinicamente guariti.


I positivi al Covid-19 dall’inizio dell’epidemia salgono a 4.695 su 143.478 tamponi analizzati.

Questi i dati provincia per provincia, come dal grafico:

– Provincia di Napoli       : 2.572 (di cui 974 Napoli Città e 1598 Napoli provincia)*
– Provincia di Salerno     : 674
– Provincia di Avellino    : 521
– Provincia di Caserta     : 447
Provincia di Benevento: 199
– Altri in fase di verifica Asl: 282

* nb il dato di Napoli città è pari a 974 poiché una persona in carico alla Asl Napoli 1 è residente in provincia di Napoli






Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI love Mtb Torre del Greco: pedalata di beneficenza
SuccessivoPronto? Vorrei pregare… riapre il santuario di Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.