Nel pomeriggio di ieri nella villa comunale di Torre Annunziata, nel corso di una passeggiata dopo lunghe settimane di lockdown, un bimbo di appena due anni ha rischiato di perdere la vita a causa di un soffocamento.


La tragedia è stata evitata solo grazie al pronto intervento di una Volante del Commissariato il cui personale, con professionalità, freddezza e competenza ha disostruito le vie respiratorie applicando con efficacia la manovra di Heimlich.

Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale partenopeo del Sindacato di Polizia Coisp, intervenuto sulla vicenda ha dichiarato: “Eroe, è questo l’unico termine in grado di definire il collega che con estrema professionalità, preparazione e freddezza ha immediatamente percepito il pericolo comprendendone la natura ed effettuando alla perfezione l’unica manovra utile a salvare la vita del piccolo. Esprimo i più vivi complimenti al collega, che mi pregio di conoscere personalmente, il quale oltre ad essere un ottimo poliziotto sempre al servizio dei cittadini, è anche un brillante sindacalista della Polizia di Stato rivestendo l’incarico di Segretario generale provinciale aggiunto del Coisp partenopeo. Il mio pensiero va anche ai genitori ed al piccolo che hanno vissuto momenti da incubo. Esortiamo il Questore di Napoli – conclude Raimondi – a gratificare ed a  ricompensare i suoi uomini per come meritano, avendo dato grande lustro alla Polizia di Stato”.




Encomio intanto conferito dal sindaco Vincenzo Ascione ad entrambi gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre Annunziata, i due Assistenti Capo Antonio Matrone e Antonio Pane.

Questa mattina, presso l’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, alla presenza del Dirigente del Commissariato oplontino, Claudio De Salvo, il primo cittadino ha consegnato una pergamena ai due agenti.

«Desidero esprimere la mia sincera gratitudine e quella dell’Amministrazione Comunale – si legge nell’encomio conferito dal sindaco Ascione – per il nobile gesto compiuto nella giornata di domenica 17 maggio. L’intervento tempestivo dei due agenti in servizio, ha impedito il soffocamento di un bambino di appena due anni, strappandolo di fatto alla morte. Agli Assistenti Capo Matrone e Pane, esempio di professionalità ed abnegazione, va l’eterna riconoscenza della Città di Torre Annunziata».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, ancora un incidente sull’incrocio maledetto a via Ripuaria
SuccessivoPiano di Sorrento: «Pronti a ripartire, ma rischiamo il collasso. Chi può ci aiuti»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.