Coronavirus, Campania: oggi 2 vittime e 81 guariti

Sono 401 quindi i decessi sino ad oggi registrati in regione, l'8,5% dei 4.714 pazienti il cui tampone è risultato positivo al Covid-19

Il bollettino pomeridiano dell’Unità di Crisi ci consegna il risultato di 2 vittime del coronavirus. Ancora un risultato negativo in questa uggiosa giornata di maggio, che però non deve allarmare più di tanto. L’andamento di tutta la crisi epidemica continua seguendo il trend finora tracciato. Bisogna però sommare alla triste lista di quanti non sono riusciti a superare il Covid-19, i due decessi di oggi, sperare che siano gli ultimi, rispettare ancora le regole per fare abbassare ancora di più i contagi, e tenere duro. Il traguardo sembra veramente vicino.




Sono 401 quindi i decessi sino ad oggi registrati in regione, l’8,5% dei 4.714 pazienti il cui tampone è risultato positivo al Covid-19 . Il totale dei tamponi effettuati. Il totale dei tamponi effettuati ed analizzati sale a 150.764.

Oggi il bollettino dei guariti comunica che altri 81 pazienti hanno sconfitto la malattia. Il totale dei guariti sale a 2.871 dall’inizio della crisi epidemica. Totalmente guariti risultano 2.660 pazienti mentre altri 211 sono clinicamente guariti.




Questi i dati provincia per provincia, come dal grafico:

– Provincia di Napoli       : 2.581 (di cui 979 Napoli Città e 1.602 Napoli provincia)
– Provincia di Salerno     : 675
– Provincia di Avellino    : 526
– Provincia di Caserta     : 448
Provincia di Benevento: 200
– In fase di verifica Asl     : 284




 



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScisciano: Discarica abusiva in un capannone, tra i rifiuti anche eternit
SuccessivoE adesso si intravede la fine: scende ancora il contagio in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.