Appena 7 i nuovi contagiati in Campania. Analizzati dai laboratori regionali 3.539 tamponi. Stabilito il nuovo minimo in termini percentuali dall’inizio della crisi epidemica: oggi lo 0,19% dei test passati al setaccio dai laboratori della Campania è risultato positivo.



Dopo la notizia attesa, e ancora una volta positiva, giunta nel pomeriggio con il report di zero contagi nella giornata di ieri, stasera si raddoppia con le buone notizie con i contagi che scendono al minimo da sempre e che puntano allo zero.

La Campania comincia a tornare alla normalità e i dati provenienti dall’Unità di Crisi regionale confermano che si sta proseguendo sulla strada giusta per lasciarci quanto prima alle spalle il coronavirus. Non abbassare la guardia è la parola d’ordine che arriva dal governatore De Luca e dai medici che piano piano stanno sconfiggendo insieme a tutti noi questo maledetto virus. E non abbassare deve essere. Siamo veramente a un passo dall’uscita di un incubo che ci ha sconvolto la vita e sarebbe proprio un peccato perdere quanto fatto finora. Con la fase2 le città cominciano a ripopolarsi – e finalmente! – verrebbe da dire, ma il rispetto delle norme anti-contagio, distanziamento, mascherina e igiene devono essere ancora parte integrante della nostra vita.


Questi i risultati nel dettaglio:

Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 378 tamponi di cui 5 risultati positivi;

Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 357 tamponi di cui nessuno risultato positivo;

Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano: sono stati esaminati 75 tamponi, di cui nessuno positivo;

Asl di Caserta presidi di Aversa-Marcianise: son​o stati esaminati 424 tamponi di cui nessuno risultato positivo;

Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 126 tamponi di cui nessuno risultato positivo;

Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 152 tamponi di cui 2 risultati positivi;

Laboratorio dell’Azienda ospedaliera Federico II: sono stati esaminati 180 tamponi di cui nessuno risultato positivo;

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 803 tamponi di cui nessuno risultato positivo;

Ospedale San Pio di Benevento: sono stati esaminati 102 tamponi di cui nessuno risultato positivo;​​

Laboratorio del CEINGE: sono stati esaminati 518 tamponi di cui nessuno risultato positivo;

Laboratorio Biogem: sono stati esaminati 380 tamponi di cui nessuno risultato positivo;

Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli: sono stati esaminati 44 tamponi di cui nessuno risultato positivo.


Il totale complessivo dei positivi in Campania sono ad oggi 4.714 su 150.764 tamponi analizzati.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteZero vittime da coronavirus anche oggi in Campania: 167 i guariti
SuccessivoPolitiche Sociali Ambito N24, Esposito e Boccarusso: “Trasparenza zero, confusione altissima”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.