Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ritorna sulla questione chiusura anticipata alle 23 di bar, vinerie e baretti imposta dall’ordinanza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca e ribadisce la sua contrarietà a queste misure.


Nel corso di una trasmissione televisiva alla domanda su giovani e movida ha così risposto: “Questa è la prova che il lanciafiamme non funziona, se era efficace doveva funzionare sia nella fase 1 che nella fase 2. Noi dobbiamo responsabilizzare le persone. Dobbiamo dire riprendiamo le nostre attività ma dobbiamo stare attenti. Eviterei decisioni che sono punitive in maniera inutile e tendono a colpevolizzare il cittadino”.


Poi la fascia tricolore partenopea ha annunciato che domani emanerà delibere per consentire il ripristino degli orari “pre-Covid”.

“Ho detto anche a De Luca – conclude de Magistris – che è sbagliata la chiusura anticipata alle 23 e giovedì farò delibere e ordinanze per consentire nuovamente l’apertura oltre questo orario”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: sculture in avorio. Antiquario denunciato dai Carabinieri
SuccessivoElezioni in Campania, Gioacchino Alfano (Alleanza per i territori): “A certe condizioni non ci stiamo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.