Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha firmato un’ordinanza dove viene fissato, a partire dalle ore 20 e fino alle ore 7, il divieto di vendita, esclusivamente per asporto, di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione.



Il provvedimento, in vigore da domani 30 maggio e fino al 15 giugno, riguarda tutte le tipologie di esercizi pubblici, alimentari, supermercati e distributori automatici e prevede anche il divieto di consumare alcolici, nelle stesse fasce orarie, in aree pubbliche o private ad uso pubblico, compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico.

Nessuna limitazione per il consumo al banco, all’interno di pubblici esercizi, che possono restare aperti fino all’una di notte, e per il servizio ai tavoli.


“L’ordinanza, più restrittiva rispetto a quella della Regione Campania, che fissa dalle ore 22 il divieto, mira ad evitare gli assembramenti, come quelli verificatisi nello scorso week-end in varie zone della città – spiega il sindaco Cuomo – Situazioni che violano le misure di prevenzione dl Covid-19, dal momento che il consumo di alcolici riveste particolare pericolosità, soprattutto tra i giovani, sia sotto il profilo dell’adozione di condotte contrarie alle misure di sicurezza sanitaria, sia per ragioni di ordine pubblico”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl rapper RALPH P in lizza ai Nastri d’Argento 2020 per il brano Rione Sanità
SuccessivoGli invisibili in piazza a Napoli per dar voce ai lavoratori dello spettacolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.