Agerola, operata la bambina di 9 anni travolta da una moto a Pianillo

Sui monti Lattari intanto l’intera comunità agerolese si è stretta intorno al dolore della famiglia della bambina, con la speranza che le sue condizioni possano quanto prima migliorare

E’ stata operata ed è ora in condizioni stazionarie la bambina di 9 anni che nei giorni scorsi è stata vittima di un tragico incidente ad Agerola. La piccola ha riportato un ematoma al cervello. Tutto è accaduto mercoledì scorso poco dopo le 18, quando la piccola Alessia è stata investita da una motocicletta mentre, in compagnia di alcuni parenti, si trovava in località Ponte, nella frazione Pianillo di Agerola, a pochi passi dall’ufficio postale e del Comune. A travolgerla è stata una motocicletta guidata da un 20enne del posto, la cui posizione adesso è al vaglio degli inquirenti.



Un tragico impatto, che ha creato un grande dolore non solo tra i parenti e gli amici della piccola, ma in tutta la comunità agerolese. A soccorrere la bambina è stato lo stesso 20enne (un ragazzo di buona famiglia) ancora sotto choc per l’accaduto. Sul posto si sono recati i carabinieri della locale stazione, agli ordini del maresciallo Luigi Mascolo, insieme ai vigili di Agerola agli ordini del comandante Gregorio Casanova.



La piccola di 9 anni è stata invece trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santobono di Napoli, dove i medici le hanno riscontrato gravi ferite alla testa e su altre parti del corpo. Le sue condizioni erano state definite critiche ai camici bianchi partenopei. Sui monti Lattari intanto l’intera comunità agerolese si è stretta intorno al dolore della famiglia della bambina, con la speranza che le sue condizioni possano quanto prima migliorare.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola: sequestrata maxi-area con all’interno depositati 40 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi
SuccessivoSan Giorgio, errori nell’elenco: slitta la pubblicazione della graduatoria per il bonus disabili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.