Il Comune di Volla non ha ancora adottato in Consiglio comunale la delibera del coordinamento dell’ambito N24 con cui determinare i servizi sociali convenzionati e i rapporti con gli altri Comuni (Cercola, Massa e Pollena).

Anche il Comune di Cercola, che dovrebbe diventare il nuovo Capofila non ha adottato in Consiglio la delibera, ma a breve dovrebbe provvedere.




Volla, invece, pare non avere i numeri per adottare la delibera in quanto alcuni consiglieri non vorrebbero assolutamente perdere il ruolo di Capofila dell’ambito, conteso per anni da Cercola ma mai ceduto dai precedenti Sindaci.

“La nomina di un commissario ad acta – dichiara proprio l’ex sindaco Viscovo – sarebbe l’ennesimo fallimento di questa amministrazione. Ormai è come sparare sulla Croce Rossa. Ogni giorno ci sono delle novità in negativo, ma bloccare le politiche sociali è segno di grande irresponsabilità”.




“Ormai – conclude Viscovo – i cittadini devono sperare in un sussulto di dignità del sindaco che dovrebbe ammettere la sua manifesta incapacità e rassegnare le dimissioni. Solo così si potrebbe riaprire una nuova stagione politica”.

Lunedì dovrebbe arrivare una delibera della Regione che inviterà il Comune ad andare in Consiglio.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, ancora 10 positivi in Campania. Il contagio non scompare
SuccessivoDe Luca e gli assistenti “spirituali” volontari: “L’unica cosa seria è il cabaret”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.