Tragedia a Napoli, crolla un muro di contenimento: due operai morti. I corpi senza vita di due operai sono stati estratti dalle macerie del crollo avvenuto poco prima delle 12 e 30 a Pianura, quartiere della periferia occidentale di Napoli. Pare che due operai stranieri siano stati estratti vivi dalle macerie e affidati alle cure dei sanitari

Sul posto, tra via Archimede e via Montagna Spaccata, è arrivato anche il magistrato di turno. Sul luogo della tragedia sono presenti carabinieri, vigili del fuoco e personale della polizia municipale di Napoli.




Lo smottamento di terra seguito al crollo di un muro di contenimento in via Edoardo Caianiello, è avvenuto in una zona tra i quartieri Pianura, Fuorigrotta e Soccavo. Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi senza vita dei due operai. Si continua a scavare alla ricerca di almeno un’altra persona. Sul posto sono presenti anche carabinieri e polizia municipale.

Appena giunti i soccorritori hanno subito cominciato a rimuovere il terreno che aveva sepolto gli operai riuscendo a tirare fuori i primi due uomini trasportati al vicino ospedale San Paolo. Continuando a scavare hanno poi, purtroppo, recuperato i corpi degli altri due operai che non ce l’Hanno fatta: un 61enne napoletano e un altro straniero.

Nel corso delle operazioni di soccorso sono stati registrati momenti di tensione tra i parenti di uno degli uomini coinvolti nell’incidente  e gli operatori sanitari.




Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia Bagnoli. Tutta l’area è stata transennata per verificare la staticità dell’edificio. I Carabinieri dovranno anche verificare se i lavori fossero autorizzati e se nel cantiere si rispettassero le norme di sicurezza oltre che le posizioni lavorative degli operai.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, come dovremo comportarci dal 3 giugno? Ecco le regole
SuccessivoWhirlpool Napoli non molla: “Una battaglia da difendere”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.