Partirà già con i prossimi esami di maturità il progetto “Scuola Sicura”, voluto dal governatore De Luca che, come dichiara sui social, ha dato mandato alla Direzione Salute e all’Assessorato all’Istruzione.




“Proseguono le iniziative che puntano a dare sicurezza alle famiglia e a tutela dei ragazzi e delle ragazze oltre che dell’intero personale scolastico”, dichiara il governatore.




Per il personale docente e non docente saranno effettuati test rapidi e tamponi. Si comincerà con tutti coloro che saranno impegnati con la maturità tra qualche settimana e si proseguirà con tutto il personale della scuola, successivamente, in vista dell’apertura del prossimo anno scolastico.




Per i soli esami di maturità lo “screening” per la sicurezza sanitaria riguarderà circa diecimila soggetti in Campania.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJabil: 190 lavoratrici e lavoratori con le loro famiglie abbandonati
SuccessivoCrollo a Pianura: lavori abusivi, proprietario accusato di omicidio colposo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.