Zero positivi. Questo è il dato che salta agli occhi nel guardare il bollettino serale dell’Unità di Crisi regionale.




Nella giornata odierna sono stati esaminati complessivamente 2.485 tamponi e il risultato ci dice per la prima volta che la Campania è senza contagio. Oggi la regione finalmente libera dal virus anche se non può essere considerato come un dato definitivo. La parola d’ordine che arriva dalle autorità sanitarie è comunque “massima cautela” e ancora guardia alta con il rispetto delle misure anti-contagio.







Nonostante servizi giornalistici e video sui social che mostrano intemperanze e mancato rispetto delle misure precauzionali a Napoli e in tutta la regione, i campani sono stati veramente bravi a non prestare il fianco al maledetto virus. Era sceso in Campania, in virus, con il primo esodo a marzo ed è stato ricacciato via oggi. Ora non resta che sperare che quello zero registrato oggi si ripeti anche nei giorni a venire. L’estate è alle porte, forse potremo tornare alla normalità con le belle giornate che temevamo di dover passare ai “domiciliari Covid”.




Il totale complessivo in Campania resta quindi di 4.822 positivi su 212.486.

Dall’Unità di Crisi hanno infine precisato che in merito alle notizie date oggi da alcuni sindaci relative a nuovi positivi, si tratta di casi già inseriti nei bollettini precedenti e che non si tratta dunque di casi né di ieri né di oggi.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAntonio Decaro: “Qualcuno decide regole complicate senza coinvolgerci”
SuccessivoD-day: Arrivano le denunce dei parenti delle vittime di Covid
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.