“Ormai è arrivato il momento di tutelare in ogni modo ed in ogni sede la nostra immagine” hanno esordito i fratelli Vincenzo, Nunziato e Giovanni Setaro. I tre titolari della storica azienda di famiglia, il Pastificio Setaro di Torre Annunziata, hanno deciso di frenare le polemiche e la vendita a prezzi inaccettabili del loro prodotto.
La pasta che porta da sempre la loro firma è, da qualche anno a questa parte, venduta a prezzi spropositati, più del doppio di quelli consigliati tramite internet. Un fatto increscioso e inaccettabile per una solida realtà imprenditoriale e gastronomica che manda avanti prodotti di eccellenza tutta nostrana dal lontano 1939.
Dopo aver osservato il persistere dei listini prezzo online assolutamente non combacianti con quelli dei punti vendita fisici e consigliati dall’azienda, la famiglia Setaro non ci sta e scende in campo. Adesso pronta a tutelarsi.
Dopo aver ripetutamente cercato di sistemare con le buone questa pratica scorretta, lo storico pastificio sceglie le vie legali e minaccia denunce per i siti online che abusano del loro marchio. “Abbiamo raccolto tutta la documentazione e l’abbiamo consegnata al nostro legale. Non abbiamo mai avuto nessun tipo di rapporto con questo consorzio. Si rischia di creare un pericoloso precedente che danneggi noi, i nostri rivenditori e la qualità del nostro prodotto” ha confermato Vincenzo Setaro.
Si tratta di un danno d’immagine, oltre che economico. I prezzi sono fuori mercato e non rispecchiano il loro modus operandi. “Ci preme rimarcare che da sempre clienti e rivenditori conoscono la nostra politica e hanno sposato la nostra mission per mantenere alto il livello della nostra artigianalità”.
E. F.