Anche la cittadina di Pimonte esce dall’incubo coronavirus

“Ringraziamo tutti i cittadini – afferma il sindaco Michele Palummo – i volontari, le associazioni, la protezione civile, le forze dell’ordine, le parrocchie e chiunque si sia reso disponibile a dare una mano in questo periodo difficile. Pimonte sta ripartendo"

pimonte michele palummoAnche la cittadina di Pimonte esce dall’incubo coronavirus. Così come già avvenuto nei comuni limitrofi, dal 12 maggio scorso è fermo a zero il numero dei contagi nel piccolo centro dei monti Lattari. Qualche apprensione era riemersa nei giorni scorsi, in concomitanza a dei casi sospetti. Fortunatamente però i tre tamponi eseguiti nelle ultime 48 ore sono risultati negativi. E così Pimonte può tirare un grane sospiro di sollievo, per un’emergenza sanitaria che sembra ormai alle spalle. Nonostante ciò, l’invito di istituzioni e forze dell’ordine è quello di continuare a mantenere comportamenti che rispettino le vigenti normative in materia di contrasto al rischio coronavirus.



“Ringraziamo tutti i cittadini – afferma il sindaco Michele Palummo – i volontari, le associazioni, la protezione civile, le forze dell’ordine, le parrocchie e chiunque si sia reso disponibile a dare una mano in questo periodo difficile. Pimonte sta ripartendo. Pertanto invitiamo tutti i cittadini a rispettare le regole di prevenzione imposte dal governo centrale e dalla Regione Campania”. Intanto le mascherine avanzate dalla distribuzione fatta ai cittadini sono state donate alla parrocchia di San Michele Arcangelo e restano a disposizione di chi ne avesse bisogno. Alla chiesa sono state regalate anche 1000 mascherine acquistate dagli operatori commerciali dell’ente.



Le 300 donate dalla ditta Xeco sono state invece messe a disposizione dei dipendenti comunali, della Protezione Civile e della Polizia Municipale. “E’ stato fatto un lavoro meticoloso – continua il primo cittadino – per mettere a disposizione di tutta la comunità le mascherine. E’ importante, in questo momento di ripartenza, fornire a tutti i cittadini gli appositi dispositivi di sicurezza, così da poter contrastare il contagio e un’eventuale seconda ondata”. E prosegue anche la raccolta di generi alimentari da parte della parrocchia di San Michele Arcangelo. I pacchi sono a disposizione delle persone indigenti e possono essere ritirati rivolgendosi al parroco, don Roberto Buonomo.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola: basta un acquazzone per mandare in tilt la rete stradale
SuccessivoTorre Annunziata, spaccio ai caselli: arrestato 26enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.