Maxi discarica di rifiuti ad Agerola: denunciato un 30enne

Nel corso della specifica attività di controllo, a seguito di un sopralluogo svolto insieme al personale dell’ufficio tecnico comunale all’interno di un’area di proprietà del 30enne, i carabinieri hanno riscontrato la presenza di una discarica abusiva

Proseguono i controlli delle forze dell’ordine, mirati alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente. Un 30enne del posto è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria, in quanto ritenuto responsabile di gestire una maxi – discarica di rifiuti, del tipo non pericoloso, nella zona di via San Lorenzo (frazione Bomerano). L’operazione è stata effettuata dai carabinieri della locale stazione, agli ordini del maresciallo Luigi Mascolo, che hanno denunciato R.C., incensurato, ritenuto il gestore di uno stoccaggio di rifiuti speciali senza le prescritte autorizzazioni.



Nel corso della specifica attività di controllo, a seguito di un sopralluogo svolto insieme al personale dell’ufficio tecnico comunale all’interno di un’area di proprietà del 30enne, i carabinieri hanno riscontrato la presenza di una discarica abusiva. All’interno era presente terreno vegetale misto a pietrame calcareo proveniente da scavi. L’area, estesa su una superficie di 70 metri quadrati circa, è stata sottoposta a sequestro penale, unitamente a 120 metri cubi circa di materiale depositato all’interno dello stesso terreno. I controlli delle forze dell’ordine, volti alla salvaguardia e tutela ambientale, proseguiranno anche nei prossimi giorni e interesseranno tutti i comuni dei monti Lattari.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRicorso respinto, il boss della camorra Raffaele Cutolo resta in carcere
SuccessivoAgerola: basta un acquazzone per mandare in tilt la rete stradale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.