Tentata estorsione per conto degli “amici di Caivano”: due arrestati

Quella sarebbe stata la prima di altre rate estorsive da corrispondere in concomitanza delle festività di Pasqua e Natale e del Ferragosto

Nel pomeriggio di ieri, a Caivano, la Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato di P.S. Afragola hanno arrestato DE LIA Luigi, cl. ‘98 e DI MICCO Ferdinando, cl. ‘97, entrambi pregiudicati, nella flagranza del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Nelle prime ore del pomeriggio, il DE LIA si è presentato presso un supermercato della zona e, a nome degli “amici di Caivano”, ha ingiunto al direttore del punto vendita di consegnargli la somma di 2.000 euro entro l’orario di chiusura, rappresentando che quella sarebbe stata la prima di altre rate estorsive da corrispondere in concomitanza delle festività di pasqua e natale e del ferragosto e che sarebbe tornato a riscuotere quanto richiesto alcune ore dopo.



Poco prima della chiusura del supermercato l’uomo, in compagnia del DE MICCO, si è presentato presso il punto vendita per ritirare il provento dell’estorsione ma ha trovato ad attenderlo gli operatori della Polizia di Stato che hanno proceduto ad arrestarlo in flagranza di reato.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: giovane garzone di un bar beccato con 570 grammi di marijuana
SuccessivoIrpinia, monitoraggio della cimice asiatica: le nocciole nella sperimentazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.