L’Accademia Calcio Sorrento riapre i battenti all’attività sportiva.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, i giovani calciatori delle classi 2013-2014 e 2008-2009 avranno a disposizione turni di un’ora.

“Ovviamente si tratta di allenamento individuale – spiega il consigliere comunale Federico Cuomo – Ogni bambino ha a disposizione un quadrato di 12 metri dove fare tecnica individuale, coordinazione, ginnastica, atletica e tiri in porta.

Si spera che linee guida si possano man mano allargare, per consentire di fare delle partite e restituire ai nostri ragazzi quella normalità di cui hanno bisogno”.


L’Accademia Calcio Sorrento vigilerà sugli ingressi e sulle uscite dal Campo Italia, che seguiranno due percorsi diversi, e provvederà alla misurazione della temperatura e alla sanificazione delle scarpe.

“Un impegno del quale ringraziamo, come amministrazione comunale, la dirigenza e lo staff dell’Accademia – conclude Cuomo – Ricordiamo infine che l’accesso sarà interdetto ai genitori, in modo da non creare assembramenti”.

La scuola calcio dai suoi canali ufficiali aveva ringraziato “l’Amministrazione Comunale per la visita e l’appoggio totale al ritorno in campo” dei loro ragazzi.

“Abbiamo lavorato sodo per regalare di nuovo la gioia del calcio ai rossoneri”, conclude la società dal post.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl calcio Pomigliano femminile promosso in serie B
SuccessivoArea Vesuviana, fronte comune dei sindaci per una ripresa in sicurezza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.