Controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia nell’ambito di un servizio di tutela del lavoro disposto dal Comando Provinciale di Napoli.

I militari hanno concentrato i controlli nei Bar e nelle pasticcerie dell’area stabiese, verificando il rispetto delle normative sul lavoro. La prima attività ispezionata, un bar pasticceria in Via Pioppaino, impiegava regolarmente tutti i dipendenti: 10 il totale dei lavoratori, tutti legittimamente assunti.




Discorso differente per un bar di Piazza Unità D’italia: 3 i dipendenti identificati, tutti senza un contratto registrato.

Dei 3 lavoratori impiegati in un bar di Via Scafati – nel comune di Santa Maria la Carità – solo 1 non era regolarmente assunto. Simile scenario in Piazza Spartaco, ancora a Castellammare di Stabia: su 4 dipendenti 1 non era sotto contratto.

I titolari delle attività manchevoli e sospese sono stati sanzionati amministrativamente per complessivi 25mila euro.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAzienda irregolare sequestrata a Brusciano, si producevano saponi e detergenti – VIDEO –
SuccessivoSomma Vesuviana, maggioranza mozione contro la minoranza. Allocca: “Attacco alla democrazia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.