Castellammare, monsignor Alfano ai maturandi: “Abbiate coraggio”

"Non venite meno a questo appuntamento, nonostante i disagi quest’anno ancora più vistosi e le discussioni che più degli altri anni rimandano un cambiamento di impostazione"

“Mi rivolgo personalmente a ciascuno di voi, carissimi giovani maturandi: l’appuntamento che vi vedrà protagonisti nei prossimi giorni segnerà il vostro futuro, come prima vera tappa di passaggio. Anche io, che non sono più giovanissimo, ricordo con gioia quei momenti vissuti con grande trepidazione: la prima vera sfida, che mi metteva di fronte al mondo degli adulti non più come un ragazzo che deve essere aiutato a crescere, ma come un giovane capace di assumersi le proprie responsabilità. Coraggio, allora.

Non venite meno a questo appuntamento, nonostante i disagi quest’anno ancora più vistosi e le discussioni che più degli altri anni rimandano un cambiamento di impostazione. Mostrate a voi stessi, senza farvi condizionare da chi sarà chiamato a valutarvi, la maturità che state acquisendo. Sarà il primo importante contributo che offrite alla società, in un momento storico particolare e determinante per il futuro dell’intera famiglia umana. Dimenticavo: se vi farà piacere, scrivetemi e fatemi sapere com’è andata”, è quanto ha dichiarato Mons. Francesco Alfano, in un messaggio rivolto ai giovani maturandi.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAsl Napoli3 Sud, tamponi a duemila docenti: tutti negativi
SuccessivoCastellammare, abbandono incontrollato di rifiuti: rintracciato e sanzionato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.