Il Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato gli arresti dei parlamentari Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo. La decisione è maturata nell’ambito dell’inchiesta con al centro il progetto di riqualificazione dell’ex area Cirio di Castellammare di Stabia.




La dodicesima sezione del Riesame di Napoli aveva già annullato gli arresti di Adolfo Greco e della moglie Angelina Annita Rega, dell’ex commissario ad acta Maurizio Biondi e del professionista Antonio Elefante. E’ arrivata nella tarda serata di ieri anche la decisione per Cesaro e Pentangelo. Bisogna ricordare che secondo l’accusa l’imprenditore Adolfo Greco avrebbe ottenuto dai parlamentari la nomina di Biondi come commissario per gestire l’affare Cirio. Una nomina che sarebbe avvenuta dietro versamento di tangenti.



Il Tribunale del Riesame ha smontato però l’inchiesta della Procura di Torre Annunziata sul presunto giro di corruzione. I giudici hanno ritenuto che i reati di corruzione risultano commessi solo negli anni successivi ed è perciò impossibile ipotizzare intercettazioni per quei fatti. Insomma intercettazioni provenienti da inchieste della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) non sono utilizzabili per altri procedimenti come quello ordinario in corso a Torre Annunziata.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio, omicidio di Raffaele Gallo: videosorveglianza al vaglio della polizia
SuccessivoVolla, sull’Urbanistica si rischia il tracollo. Quattro senatori chiedono il commissariamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.