Come annunciato, e come già stabilito nella precedente ordinanza regionale, dal 22 giugno 2020, non è più obbligatorio ma facoltativo, l’uso delle mascherine all’aperto.

Resta invece obbligatorio l’uso delle mascherine al chiuso (mezzi pubblici, negozi, supermercati etc.) e in tutte le situazioni di assembramento o dove non vi sia la possibilità di mantenere il distanziamento di almeno un metro.


Nel provvedimento si affronta anche il tema dello smart working, con l’indicazione di facilitare progressivamente la ripresa delle attività lavorative in presenza sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.

LEGGI IL DOCUMENTO DELLA REGIONE CAMPANIA

Intanto sono due i positivi riscontrati oggi in Campania su 1.562 tamponi, e visto il numero minimo di tamponi analizzati torna a salire la percentuale che si attesta allo 0,12%.

Nessun decesso e quindi ad oggi il totale delle vittime del Covid-19 resta di 431 cittadini campani.


Questa la storia dei contagi in Campania negli ultimi dieci giorni:

Venerdì 12 giugno        –                 0 contagiati
Sabato 13 giugno         – 0,01%  –  1 contagiato
Domenica 14 giugno     –                 0 contagiati
Lunedì 15 giugno          – 0,36%  –  4 contagiati
Martedì 16 giugno         –                0 contagiati
Mercoledì 17 giugno      – 0,03%  –  1 contagiato
Giovedì 18 giugno         – 0,06%  –  1 contagiato
Venerdì 19 giugno        –                 0 contagiati
Sabato 20 giugno         –                 0 contagiati
Domenica 21 giugno     – 0,12%  –  2 contagiato




Il totale complessivo dei positivi in Campania resta a 4.617 a fronte di un totale complessivo tamponi effettuati di 265.122.

Un nuovo guarito che porta il numero complessivo a 4.060 persone che hanno vinto il virus.



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrump in Oklahoma: “Stanno prendendo di mira le statue di Cristoforo Colombo. Io invece, vi dico che amo l’Italia”
SuccessivoMascherine durante l’attività motoria e lo sport: “Irresponsabile e pericoloso”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.