Sorrento, la capitaneria salva una tartaruga ferita da un’elica

La tartaruga presentava una vistosa abrasione sul corpo forse causata dall’impatto con l’elica di un natante

tartaruga feritaNel corso dell’attività di pattugliamento nelle acque di giurisdizione del Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia, personale della dipendente Unità Navale denominata GC A 56 in collaborazione con il personale di terra dell’ufficio Locale Marittimo di Sorrento hanno provveduto al recupero ed alla messa in sicurezza di un esemplare di tartaruga marina della specie Caretta Caretta.

La tartaruga presentava una vistosa abrasione sul corpo forse causata dall’impatto con
l’elica di un natante. I militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Sorrento hanno provveduto ad avvisare il servizio di recupero tartarughe marine della riserva di Punta Campanella.

Viste le numerose ferite che riportava la tartaruga è stata trasferita presso la Stazione
Zoologica Anthon Dohrn di Napoli specializzata nella cura ed il recupero di questa
specie marina.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpot in mascherina e il prosciutto servito a mani nude. Qualcosa non torna!
SuccessivoProvincia di Napoli, sequestrato deposito abusivo di carburante: 6 denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.