Torna la paura a Torre del Greco, due i nuovi casi riscontrati al presidio ospedaliero cittadino non attrezzato per rispondere al Covid-19. Immediata la chiusura del pronto soccorso dell’ospedale Maresca per sanificazione, a causa di due nuovi casi di Covid-19 che tra ieri e oggi sono transitati per il nosocomio torrese per poi essere trasferiti al Covid Hospital di Boscotrecase.


Il caso registrato oggi è quello di una 99enne, ricontagiata in quanto già guarita insieme ad altri nove ospiti casa di riposo Villa delle Camelie di Ercolano: cinque sono i deceduti nella struttura ercolanese.

Non è il primo caso di ricontagio nella Rsa di Ercolano. La settimana scorsa un’altra donna, una 90enne è tutt’ora ricoverata a Boscotrecase.


Ieri sembrerebbe essere risultato positivo un altro uomo, un infermiere che sarebbe stato posto in quarantena.

Torre del Greco ha fatto registrare dall’inizio della crisi epidemica quasi cento positivi e 20 morti.

La chiusura del Pronto Soccorso ha fatto scaturire non poche proteste da parte di diversi cittadini che chiedevano di essere soccorsi, proteste che hanno richiesto l’intervento della Polizia di Stato.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati: Elia Confessore nuovo preparatore fisico
SuccessivoIl Napoli parte bene anche in campionato: 2-0 a Verona
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.