Sono 17 oggi i nuovi positivi al Covid. La percentuale torna a salire allo 0,85% a fronte dei 1.983 tamponi effettuati, ieri si era fermata allo 0,50%.

Anche oggi zero nella casella dei decessi: il totale delle vittime del Covid-19 resta di 431.


La curva tende nuovamente a salire anche se i casi si riferiscono principalmente all’emergenza scoppiata a Mondragone. Il virus in Campania continua a diffondersi e quanto sta accadendo nella cittadina casertana, con le fughe, l’insofferenza al nuovo lockdown e soprattutto la protesta portata nelle strade cittadine dalla comunità bulgara che questa mattina ha rotto il cordone sanitario, di certo non tanquillizza chi pensava di essere ormai definitivamente fuori dall’incubo Covid-19.

La regione ha chiesto l’invio dell’Esercito e il governatore De Luca, recatosi a Mondragone ha dichiarato che solo una quarantena rigida per quindici giorni imposta ai 5 palazzi individuati come zona rossa, potrà chiudere positivamente la crisi creatasi.




Questa la storia dei contagi in Campania negli ultimi dieci giorni:

Martedì 16 giugno         –                0 contagiati
Mercoledì 17 giugno      – 0,03%  –  1 contagiato
Giovedì 18 giugno         – 0,06%  –  1 contagiato
Venerdì 19 giugno        –                 0 contagiati
Sabato 20 giugno         –                 0 contagiati
Domenica 21 giugno     – 0,12%  –  2 contagiato
Lunedì 22 giugno          – 0,44%  –  6 contagiati
Martedì 23 giugno         – 1,19%  –  10 contagiati
Mercoledì 24 giugno      – 0,50%  –  11 contagiati
Giovedì 25 giugno         – 0,85%  –  17 contagiati




Solo 1 i guariti nelle ultime 24 ore con il totale che sale a 4.067 persone che hanno vinto il virus. Di questi 4.063 totalmente guariti e 4 clinicamente guariti.

Il totale complessivo dei positivi in Campania sale a 4.662 a fronte di un totale complessivo tamponi effettuati di 271.460.


l

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia: parla mister Fabio Caserta prima del match contro il Livorno
SuccessivoVolla, Masseria De Carolis, minoranza all’attacco. Amministrazione: “Noi trasparenti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.