I Carabinieri della tenenza di Ercolano hanno scoperto un ingente quantitativo di bionde di  contrabbando. Il ritrovamento di oltre 400 chili di sigarette, sprovviste del contrassegno dei Monopoli di Stato, ha consentito l’arresto per contrabbando di TLE di tre soggetti di 43, 36 e 26 anni, già noti alle Forze dell’ordine, residenti a Ercolano. Per due di loro l’arresto è avvenuto anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.

I carabinieri, allertati dal 112 per dei movimenti sospetti in via San Vito, hanno rinvenuto e sequestrato all’interno di una stalla 11chili di sigarette. La scoperta di quanto trovato ha spinto i miliari ad estendere i controlli anche a casa del cugino e probabile “socio” del 43enne, dove hanno rinvenuto e sequestrato altri 3 chili di bionde.

Durante le operazioni il 26enne ha spintonato e minacciato di morte i militari che lo hanno bloccato ed arrestato. Il fatto è apparso abbastanza chiaro agli uomini dell’Arma che conoscevano bene il nucleo familiare in questione: agivano insieme e non era da escludere che ci fossero altre sigarette nascoste. Rintracciato il fratello del 26enne, in via Aveta mentre era a bordo della sua auto è stato trovato in possesso di ben 40 chili di sigarette di contrabbando. Anche in questo caso il 36enne ha opposto resistenza arrivando addirittura a sputare addosso ai carabinieri tentando di aggredirli armato di un ombrello. I carabinieri hanno mantenuto la calma e lo hanno arrestato.

Perquisito, infine, un garage in via Bordiga in uso alla madre dei due ercolanesi arrestati. All’interno 350 chili di sigarette pronte per essere vendute. La donna, 54enne del posto e già nota alle forze dell’ordine è stata denunciata.

I tre uomini sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA teatro ai tempi del Covid, quando anche la recita scolastica va in rete
SuccessivoGragnano, la guerra dei narcos. Pregiudicato ucciso a fucilate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.