Tanta paura e un’esperienza certamente poco piacevole quella che ha coinvolto, nel pomeriggio, quattro ragazzi al largo dei Faraglioni di Capri.

Due coppie di cui 3 minorenni, che provenivano da Castellammare di Stabia, avevano noleggiato un’imbarcazione per trascorrere una giornata di sole e mare. Giunti nei pressi dell’ultima punta di Marina Piccola i giovani si sono resi conto che il diporto aveva iniziato ad imbarcare acqua e hanno lanciato il mayday.


La loro richiesta di aiuto è stata immediatamente raccolta dalla Guardia Costiera di Capri che ha inviato sul posto la motovedetta CP 858, da poco arrivata sull’isola e attivata per garantire il pronto intervento nell’ottica di un ”Mare Sicuro”.

Nel frattempo l’imbarcazione colava a picco mentre i giovani venivano tratti in salvo dagli occupanti di altre imbarcazioni che si trovavano a poca distanza.


Trasbordati sulla motovedetta della Guardia Costiera, i giovani sono stati poi visitati dai sanitari del 118, prontamente allertati e dimessi dopo gli accertamenti di rito.

Per fortuna nessuna conseguenza, ma solo un brutto ricordo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, migliorano le condizioni del 27enne che giovedì tentò di impiccarsi
SuccessivoSorrento: Carabinieri arrestano stalker 62enne di Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.