Tanti palloncini bianchi, si sono alzati dalla spiaggia di Mondragone in questa domenica così particolare, presente anche i consigliere regionale Giovanni Zannini.


Un messaggio che i bambini della città casertana sperano giunga ai turisti e a tutti coloro che amano quel tratto di terra campana e che, intimoriti dal focolaio e dalla pubblicità negativa di questi ultimi giorni, faranno fatica a recarsi negli stabilimenti balneari del litorale casertano.

La paura di una ripartenza che stenterà ancor di più a prendere il via dopo i clamori degli ultimi giorni, ha spinto residenti e imprenditori balneari ad invitare in modo simbolico i vacanzieri nostrani e stranieri.


L’intento è quello di trasmettere fiducia, di richiamare l’attenzione su quanto sia bella questa terra e quanto ancora possa offrire ai turisti. Per una ripresa economica della città casertana  è necessario adesso sottolineare come le misure di sicurezza,  prevenzione e contenimento del contagio siano state tempestivamente attuate, favorendo il rientro dell’emergenza e soprattutto che le spiagge sono pulite e le strutture in funzione nel rispetto di tutte le norme a tutela della salute di tutti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn primo positivo al di fuori della zona rossa circoscritta a Mondragone
SuccessivoCoronavirus, 6 miliardi dall’Europa per il vaccino. In Brasile partono i test sull’uomo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.