Sanità, convegno sul tema della trasformazione digitale del sistema salute

Le conclusioni affidate a Gennaro Sosto direttore generale Asl Napoli 3 Sud e autore del libro “Una popolazione a strati”

Il 1 Luglio 2020, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il webinar dal titolo “La Digital Transformation dell’intero sistema sanitario”. L’iniziativa con il contributo dei maggiori esperti del settore è organizzata e promossa dal Consiglio Nazionale Ingegneri per tramite del Comitato italiano degli Ingegneri dell’Informazione ed intende raccontare una sanità che cambia attraverso l’utilizzo di dati ed informazioni che essa stessa produce.

Modelli previsionali, population health management come strumenti integrati per la governance di un sistema salute che potenzia servizi territoriali e di prossimità, partendo direttamente dal fabbisogno clinico della popolazione. Al convegno parteciperanno tra gli altri, oltre al presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri Armando Zambrano, Alessandro Astorino componente Consiglio Operativo Ingegneria dell’Informazione Consiglio Nazionale Ingegneri, Eugenio Guglielmelli professore ordinario di bioingegneria industriale e Prorettore alla Ricerca Università Campus Bio-Medico di Roma, Antonio Gaudioso segretario generale Cittadinanzattiva, Giuseppe Quintavalle direttore Generale Asl Roma 4.

Le conclusioni affidate a Gennaro Sosto direttore generale Asl Napoli 3 Sud e autore del libro “Una popolazione a strati”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBenevento in serie A. Dopo la Coppa Italia del Napoli in Campania ripartono i festeggiamenti
SuccessivoCastellammare, al via il bando per la gestione delle spiagge libere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.