OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il 30 giugno si è riunita la VII Commissione consiliare alla Trasparenza del Comune di Volla per discutere del seguente punto: “Lettura e discussione Capitolato speciale di appalto e previste migliorie di contratto di igiene urbana”.

A pagina 17 della “Relazione tecnico-descrittiva e metodologia dell’offerta (servizio migliorativo)” si evince che l’aggiudicatario del contratto di igiene urbana deve istallare in un punto del centro urbano, in accordo con l’amministrazione comunale, una casa dell’acqua.


La realizzazione di tale opera rappresenta un rilevante risparmio economico per le famiglie che attualmente acquistano l’acqua in bottiglia, consentendo cosi anche una significativa riduzione delle quantità̀ d’imballaggi di plastica derivanti dal loro utilizzo.

I consiglieri impegnati nei lavori della Commissione, Ciro Scognamiglio, Raffaele Ricciardi e Raffaele Castiello hanno invitato il responsabile del IV settore, l’assessore all’Ambiente, il segretario comunale e il sindaco ad attivarsi per la realizzazione della struttura, essendo il contratto in via di scadenza e a darne repentina comunicazione in merito al Presidente della VII Commissione, Ciro Scognamiglio.


Inoltre, non si riesce a capire, affermano i componenti della VII Commissione, perché l’assessore al ramo Maria Coppeto si sottrae alle sedute di commissione senza giustificato motivo, anche se regolarmente convocata facendo mancare il suo prezioso contributo.

“Noi crediamo che i cittadini meritano risposte in tal senso”.

“Continuerò – dichiara Scognamiglio – come Presidente della Commissione Trasparenza a denunciare tutte le inefficienze di questa amministrazione a discapito delle tasche dei nostri cittadini. Vorrei ringraziare i Consiglieri Ricciardi e Castiello per il loro straordinario contributo apportato in Commissione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco: bufera elettorale la coalizione PD-M5S attacca Russo
SuccessivoAncora 3 positivi in Campania, ma i dati sono solo alle 23,59 di ieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.