A seguito predisposti giri di controlli finalizzati alla prevenzione e repressione di reati contro l’ambiente gli uomini del Comando della Polizia Locale di Volla, in particolare gli addetti alla sezione tutela dell’ambiente, su espressa disposizione del Comandante Ten. Col. Giuseppe Formisano, hanno provveduto a controllare le periferie della Città maggiormente interessate al fenomeno degli incendi dei rifiuti.



Da tale controllo è emerso un report inviato all’ufficio ambiente per predisporre gli atti dovuti per la rimozione di tali rifiuti onde evitare che irresponsabili di notte possano appiccarne il fuoco. Inoltre è stato nuovamente richiesto di prevedere, nel prossimo bilancio, l’acquisto di telecamere mobili notturne da posizionare nelle periferie e nei siti maggiormente esposti a tali abbandoni al fine di intensificare la repressione.


Il controllo è finalizzato a prevenire sul territorio vollese i rischi derivanti da rifiuti combusti.

Le aree maggiormente interessate sono: Via Cozzone (segnalazione fatta già altre volte), area adiacente CAAN, via Palazziello ed altre strade periferiche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl figlio di Selvaggia Lucarelli a Matteo Salvini: “Il suo è un governo omofobo e razzista”
SuccessivoNapoli, Osimhen davvero a un passo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.