Poggiomarino, controlli negli alimentari: sanzionati due imprenditori

Nel corso della verifica, sono stati rinvenuti 103 chilogrammi di alimenti privi di qualsiasi etichettatura attestante la provenienza e la rispondenza alle regole sanitarie

I carabinieri della stazione di Poggiomarino e della stazione carabinieri Forestale di Roccarainola, hanno effettuato una serie di controlli ad alimentari e macellerie ubicati nella via IV Novembre del centro cittadino. Due titolari di altrettanti negozi di alimentari sono stati sanzionati per un importo di 3.000 €, in relazione a plurime violazioni alle norme per la tutela della sicurezza alimentare.

Nel corso della verifica, sono stati rinvenuti 103 chilogrammi di alimenti privi di qualsiasi etichettatura attestante la provenienza e la rispondenza alle regole sanitarie. Carne bovina, pane e yogurt, già destinati alla vendita, sono stati immediatamente sequestrati. I prodotti erano esposti sugli scaffali e per facilitarne la rapida vendita erano indicati come “merce in promozione”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Comicon Extra diffuso in Campania”. Mostre, incontri ed eventi fino a dicembre
SuccessivoTorre del Greco, fuori casa con la “bolletta” in mano: era ai domiciliari, arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.