Nel tardo pomeriggio di ieri una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, in  servizio sulla  Autostrada A/30 (tratta Nola – Mercato San Severino), ha notato  un grosso uccello rapace sulla corsia di sorpasso all’altezza del chilometro 24+600 (comune di Palma Campania).


Il volatile, a causa delle grosse dimensioni e di una evidente ferita al lato sinistro della testa che gli impediva di riprendere il volo, stava provocando dei pericoli al traffico veicolare pertanto i componenti della pattuglia, tempestivamente,  sono intervenuti provvedendo, con non poche difficoltà, al recupero dell’animale per porlo in sicurezza.


Successivamente, il rapace ferito, della specie “falchetto”, è stato affidato alle cure del personale veterinario della ASL Napoli 1- settore C.R.A.S. (Centro Recuperi Animali Selvatici).



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParco Archeologico dei Campi Flegrei e Geronimo Stilton
SuccessivoAnief: stupore per il dietrofront di De Luca sulla riapertura delle scuole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.