Pare non si fermerà all’accordo per Victor Osimhen l’intesa tra Napoli e Lille. Il club di De Laurentiis è da tempo alla ricerca di un difensore centrale che possa completare il reparto arretrato e nel caso sostituire Koulibaly, qualora il senegalese faccia le valigie. Il nome forte sul taccuino di Cristiano Giuntoli è quello di Gabriel, proprio di proprietà dei francesi.


Il calciatore è valutato circa 25 milioni dal presidente Lopez e i margini di trattativa non sembrano molto ampi. Dall’Inghilterra è giunta un’offerta da parte dell’Arsenal, che vorrebbe accaparrarsi il brasiliano, soffiandolo proprio al Napoli come accaduto con Pèpè la scorsa estate. Vivo l’interesse anche da parte dell’Everton di Carlo Ancelotti.

I buoni rapporti che si stanno instaurando tra i partenopei e il Lille tuttavia potrebbero indirizzare il difensore proprio verso la Campania. Ma se per Osimhen ormai è cosa fatta, per Gabriel le trattative sono soltanto all’inizio e, se ci sarà la fumata bianca, la conclusione non arriverà prima di qualche settimana.


Il Napoli si è spinto forte sul mercato, la sensazione è che si voglia puntare forte sui nuovi acquisti per cercare di ritornare il più presto possibile ai vertici del calcio italiano, come succede effettivamente da anni, dopo il passo falso di questo campionato tutt’altro che positivo.

Salvatore Emmanuele Palumbo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFatta per Osimhen, accordo raggiunto in Costa Smeralda
SuccessivoUSA: Agli ospedali l’ordine di trasferire le informazioni sui pazienti in un database centrale a Washington
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.