Luigi Cesaro

Sono 21 le conversazioni che coinvolgono il senatore Cesaro individuate dalla Procura uato come interessanti e per le quali ha chiesto al gip di Napoli Maria Luisa Miranda di disporre la trasmissione degli atti al Senato per l’autorizzazione al loro utilizzo.


Il senatore Luigi Cesaro è indagato con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa nell’ambito di un’inchiesta che sta provando a portare alla luce eventuali intrecci tra politica, camorra e imprenditoria a Sant’Antimo, paese natale della famiglia Cesaro.

Le intercettazioni riguardano un periodo che va dal 22 ottobre 2016 al 14 febbraio del 2017. Lo scorso 26 marzo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari ha riguardato 59 indagati, tra i quali figurano anche tre fratelli del senatore Luigi Cesaro.


Le intercettazioni eseguite dalla Procura di Napoli e per le quali è stata richiesta l’autorizzazione al Senato della Repubblica sono solo una piccola parte di quelle effettuate e, come è ovvio, non riguardano direttamente il senatore Cesaro, dato che un parlamentare non può essere soggetto a tali pratiche se non dopo l’autorizzazione della camera di appartenenza. Nei file in possesso della Procura, Luigi Cesaro è stato casualmente ed indirettamente registrato dagli investigatori attraverso le utenze telefoniche di altri indagati, tra cui figura anche il fratello del senatore, Antimo Cesaro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrevettato a Napoli il CoVFast, il tampone che rivela la positività in 3 minuti
SuccessivoJuve Stabia: match dentro o fuori contro il Chievo venerdi sera al Menti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.