La National Association of Police Organizations (NAPO) ha annunciato a Fox News, tramite il suo presidente Mick McHale, che sosterrà il presidente Trump alle prossime elezioni presidenziali.




La decisione arriva mercoledì, dopo che due terzi dei loro membri hanno espresso il loro sostegno in una riunione.

Le parole di McHale: “…Il presidente Trump ha guadagnato questo sostegno con un margine maggiore dei due terzi (richiesti dallo statuto) di quelli che hanno partecipato alla riunione oggi. Quindi, è con grande orgoglio che annuncio a nome della nostra Associazione Nazionale delle Organizzazioni di Polizia, il nostro sostegno al Presidente Donald J. Trump”.

Alla trasmissione era presente anche Bernie Kerik, ex commissario del New York Police Department, il quale ha detto che il supporto al presidente è “enorme”, ma che è solo l’inizio.


Kerik ha aggiunto anche che bisogna rendersi conto che negli USA ci sono 8/900mila agenti di polizia localistatali e federali, agenti delle forze dell’ordine. Ricorda inoltre che se gli agenti stanno guardando le notizie e ciò che sta accadendo ogni giorno in tutto il paese, potranno comprendere da soli che “i democratici sono completamente anti-polizia e contro la legge”.

L’ex commissario del NYPD addirittura afferma: “Se è così, c’è solo un voto di cui si ha bisogno. E questo voto è per questo presidente (Trump) che è costantemente stato un presidente super pro-legge e dell’ordine”.

Da ricordare che la NAPO rappresenta più di 1.000 associazioni di polizia e 241.000 agenti, che non ha appoggiato nessun candidato alle elezioni del 2016. Pertanto questo annuncio potrebbe essere un fatto storico da non sottovalutare. C’è da dire inoltre che che la NAPO si ritrovò ad appoggiare Barack Obama nelle elezioni del 2008 e del 2012.

Andrea Ippolito



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano