E’ Conca della Campania, in provincia di Caserta, paesino di 1200 anime a preoccupare nelle ultime ore per un probabile nuovo focolaio epidemico.


Sono 6 i casi di positività al virus accertati e 15 le persone messe in quarantena, mentre si attende dalla Asl l’esito di altri 7 tamponi praticati ai familiari venuti a contatto con i contagiati.

Nel comune dell’Alto Casertano tutto sarebbe partito da una badante dell’Est Europa che ha contagiato l’anziano che accudiva.

Gioco facile per il Covid passare ai familiari del contagiato tanto da far scattare l’allarme nella piccola comunità. Il sindaco David Simone ha sospeso d’urgenza la fiera settimanale prevista per oggi.


La badante, soccorsa dal 118 per problemi respiratori a Caianello, è ricoverata nel Covid Hospital di Maddaloni, le sue condizioni sono in miglioramento. Tutti gli altri contagiati sono invece asintomatici.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, bollettino Campania: 6 positivi e un decesso
SuccessivoDe Luca: “Commessi e clienti senza mascherina? Chiudere i negozi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.