“Faccio un appello ai sindaci: bisogna mandare i vigili urbani a chiudere i negozi nei quali si trovano commessi o clienti privi di mascherina. Non è più tempo di sottovalutazioni”. Così il governatore De Luca sul suo canale social.


“Ci sono giovani che pensano che il problema non esista più. Questa è una posizione irresponsabile. Si può convivere con il virus, ma occorre senso di responsabilità da parte di tutti”. Ha sottolineato poi il presidente della giunta regionale.La situazione è sostanzialmente sotto controllo dice De Luca, ma allo stesso tempo con questa affermazione paventa ancora una stretta sulle libertà raggiunte con tanta fatica nella lotta contro il Covid-19.


“Credo che sia arrivato il momento di prendere misure anche repressive, a penalizzare chi non rispetta le regole elementari. Si può convivere con l’apertura delle attività economiche a condizione che ci sia senso di responsabilità da parte di tutti, a cominciare da me, che giro con la mascherina che sembro Tutankhamon. Se portiamo la mascherina e ci laviamo spesso le mani possiamo convivere altrimenti faremo fatica ad arrivare settembre”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllarme Covid-19 in regione: 6 contagiati su 1200 abitanti a Conca della Campania
SuccessivoSe aumentano i contagi De Luca non esclude la mascherina anche all’aperto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.