Scambio elettorale politico-mafioso e corruzione elettorale aggravata dal metodo mafioso. Queste le accuse che hanno fatto scattare le manette per il sindaco di Marigliano, Antonio Carpino, già in campagna elettorale per tentare la riconferma sotto le insegne del Partito Democratico.


Ad eseguire l’arresto i Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Castello di Cisterna che hanno dato seguito ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale di custodia in carcere, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea, nei confronti del primo cittadino mariglianese e di Luigi Esposito, attualmente detenuto al 41 bis.


I fatti oggetto dell’indagine risalgono al periodo tra ottobre 2014 e giugno 2015. Le accuse li vedono entrambi gravemente indiziati in concorso tra loro e con i collaboratori di giustizia Cristiano Piezzo e Massimo Pelliccia e Tommaso Schisa.

Carpino, avvocato penalista, potrà difendersi dalle pesanti accuse nel corso del procedimento e provare a dimostrare la propria estraneità ai fatti.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettere: iniziano i festeggiamenti per Sant’Anna
SuccessivoNapoli, armati di kalashnikov in moto: recuperato il fucile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.